In occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, che ricorre ogni anno il 17 Novembre, anche l’OPI di Messina contribuisce alla sensibilizzazione della Cittadinanza su un tema così delicato.
In tale giornata, infatti, grazie alla sensibilità e alla partecipazione delle Istituzioni, i palazzi simbolo della Città si illumineranno di Viola.
Questo gesto vuole richiamare l’attenzione di tutti, e di ciascuno, verso una realtà poco conosciuta, che spesso rimane “chiusa” all’interno delle mura delle TIN.
1 neonato su 10 nasce pretermine e per la condizione di fragilità in cui si trova necessita di cure “speciali” e attenzioni particolari che solo il personale dedicato delle TIN riesce a donare. Tutto ciò permette a questi bimbi e alle loro famiglie di raggiungere il loro traguardo.
In questa giornata, in modo particolare, e ogni giorno, l’OPI di Messina rivolge un augurio speciale a tutte le famiglie dei neonati prematuri, a quelli che ancora lottano per tornare a casa e a quelli che invece, sono cresciuti e sono diventati piccoli guerrieri vittoriosi… a tutti loro auguriamo una Buona Vita!!!
Un Ringraziamento speciale lo rivolgiamo e tutto il personale sanitario, in particolar modo ai nostri infermieri e infermieri pediatrici, che quotidianamente si impegnano a curare e mettere al sicuro questi bambini e le loro famiglie… a loro il nostro immenso GRAZIE!
Il Video.
Le foto.