Serata all'hotel Royal, dove il Rotary club Messina Distretto 120 - Sicilia e Malta ha deciso di riconoscere alla categoria degli Infermieri della Provincia di Messina, l'alto impegno e dedizione a favore dei pazienti in occasione della pandemia Covid19.
Emozionante la presentazione fatta prima della consegna della Targa dal prof. SPINA, il.quale ha esaltato e ringraziato tutti gli infermieri, plaudendo alla loro professionalità e dedizione soprattutto in occasione della prima pandemi a, dove anche a "mani nude" sono rimasti a compiere il loro dovere/missione.
A ritirare la targa in rappresentanza di tutti gli infermieri, il Presidente dell'OPI di Messina, Dr Antonio
e dal già Presidente Dr Salvatore Feliciotto.Trino, accompagnato dal Vicepresidente Dr Salvatore Finocchio, dal Tesoriere Dr Santino Barbaro, dal Segretario Dr Antonio Panebianco
Il Presidente Trino ha orgogliosamente portato come testimonial della sendida serata, tre validissimi colleghi che più di altri hanno vissuto il Covid19, da professionisti prima e da pazienti a seguire, contagiati per curare chi ne aveva bisogno e rimasti vittima essi stessi del silenzioso nemico. I tre colleghi sono i dottori Salvatore Cavallaro, Nando Trifirò e Emanuele Arcidiacono, i quali hanno testimoniato in diretta la loro storia che li ha visti a lottare fra la vita e la morte.
A loro ideologicamente va la targa e a tutti gli infermieri, nessuno escluso, che si sono distinti, impegnati e prodigati in questa "guerra", ha concluso il Presidente Trino ringraziando il Rotary per il graditissimo pensiero.