Oggi pomeriggio presso la sede di viale Europa 83 l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Messina ha incontrato il professore Antonio Saitta, candidato sindaco di Messina alle elezioni comunali del 10 giugno. Anche Saitta ha richiesto di essere ascoltato dai rappresentanti della categoria infermieristica. Vari gli argomenti trattati e diverse le domande esposte al candidato durante l’incontro tra i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine presieduto da Antonino Trino e Saitta che è stato accompagnato dal deputato regionale Franco De Domenico.
Saitta ha detto: “I servizi sanitari sono un segmento fondamentale come la professione infermieristica ed è necessario anche in questo settore occuparsi dell’aumento di personale, il sindaco che è massima autorità sanitaria cittadina è come un profeta disarmato”. Saitta spera se eletto di poter puntare sul turismo sanitario.
Il presidente Trino ha dibattuto anche con De Domenico, componente della commissione Sanità, della questione degli infermieri pediatrici. Trino ha sollecitato sinergia tra le diverse istituzioni per un rilancio della programmazione sanitaria.