Ieri pomeriggio presso la sede di viale Europa 83 l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Messina ha incontrato il professore Dino Bramanti, candidato sindaco di Messina alle elezioni comunali del 10 giugno, che ha voluto espressamente incontrarsi con i rappresentanti della professione infermieristica. Numerosi gli argomenti trattati durante l’incontro tra i rappresentanti del Consiglio dell’Ordine presieduto da Antonino Trino e Bramanti. Quest’ultimo ha dichiarato: “Ho intenzione di appoggiarmi a questo Ordine professionale per quanto riguarda la copertura sanitaria nei quartieri e villaggi per la realizzazione di ambulatori infermieristici. Per fare questo bisogna stabilire i criteri per partire con questo progetto”.
Bramanti ha espresso il programma elettorale sui punti che riguardano la Sanità e in particolare gli aspetti che interessano gli infermieri. Il candidato sindaco ha in particolare proposto l’istituzione di ambulatori infermieristici chiedendo la collaborazione dell’Ordine in una fase emergenziale; il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche Antonino Trino ha manifestato la massima disponibilità degli infermieri a collaborare in questo ambizioso progetto.
Bramanti si è assunto l’impegno di dare il proprio contributo per tentare di risolvere le problematiche degli infermieri pediatrici, il presidente Trino ha ricordato che quanto annunciato dal candidato sindaco in merito a questo punto rientrava in obiettivi già presi al di fuori della campagna elettorale; Trino continuerà a lavorare per creare una sinergia fra le varie istituzioni, chiamate a risolvere la questione degli infermieri pediatrici insieme alla rappresentante degli infermieri pediatrici Rosalia Romano
Trova
Abbiamo 9 visitatori e nessun utente online
NewsLetter
Menu
Info
Home
Bramanti incontra l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Messina
- Dettagli
- Visite: 564