Trova

Abbiamo 5 visitatori e nessun utente online

NewsLetter

Iscriviti

Info

Davide FaraoneSi informano i colleghi che, in data 06/02/2017, si è tenuto un incontro presso la sede dell’Ordine dei Medici alla presenza di Davide Faraone, sottosegretario del Ministro della Salute.
L’occasione, propiziata dal cortese invito del Presidente Dr. Giacomo Caudo, ha visto il direttivo IPASVI impegnato in un proficuo confronto col rappresentante del governo sulle tematiche più scottanti che stanno a cuore della professione: sottodimensionamento degli organici, assenza

delle figure intermedie dell’assistenza (gli OSS), demansionamento e mancato riconoscimento sociale e delle competenze acquisite durante l’iter formativo del professionista infermiere. Si è parlato anche di blocco delle assunzioni, di approvazione della rete ospedaliera, di sicurezza nei Pronto Soccorso e degli Infermieri Pediatrici.
L’esponente politico si è dichiarato disponibile al confronto anche per il futuro, auspicando un lavoro sinergico fra le varie forze in campo. Ha dato ampie rassicurazioni sulla prossima approvazione della rete ospedaliera, garantendo il suo personale impegno, al fine di dare seguito ai concorsi e relative assunzioni, superando così le varie criticità che gli sono state rappresentate.
Ha tenuto a precisare che quello di oggi sarà il primo di una serie di interlocuzioni ed ha ribadito la sua intenzione di voler dare il giusto risalto alla nostra professione.

Il Presidente
Salvatore Feliciotto

Salva