La cardiologia interventistica strutturale è una branca della cardiologia interventistica in crescente espansione. Nata come settore pionieristico e limitata fino a pochi anni fa a un ridotto numero di applicazioni (es. valvuloplastica mitralica o aortica), la cardiologia interventistica strutturale ha conosciuto nell’ultimo decennio una notevole diffusione grazie all’ampliamento dei trattamenti disponibili e delle rispettive indicazioni.
La professione infermieristica nella gestione del paziente con cardiopatia strutturale si trova a dover rispondere a specifici bisogni del paziente e a dover conoscere e gestire nuove tecnologie. Sono perciò requisiti fondamentali la professionalità, la capacità gestionale e relazionale e una solida competenza specialistica a tutto tondo.
Il corso intende offrire un aggiornamento su alcuni argomenti assistenziali della cardiologia interventistica strutturale grazie all’intervento di operatori di riconosciuta esperienza.
In corso con 9 crediti ECM sarà realizzato in cinque edizioni:
- 27/04/2018 Aula Sciacca Comune di Patti
- 08/05/2019 Aula Palacongressi A.O.U. Policlinico "G.Martino"
- 18/05/2019 Teatro chiesa villaggio Grazia Milazzo
- 25/05/2019 Salone chiesa S.Cuore S.Agata di Militello
- 08/06/2019 Aula Magna A.O. Papardo
L'iscrizione alle edizionii ECM si attiva 30 giorni prima dall'evento stesso.
Per prenotare il proprio posto all'evento si deve essere i regola con il pagamento OPI 2018 e si deve utilizzare esclusivamente questo link: www.esfome.it